Vai al contenuto

Migliore inizio non si poteva desiderare

Accogliamo ottobre con una colazione

“Un professore, una volta, durante una lezione in università, ha detto ai propri studenti che lo sport non ha valori, e guai a chi si sarebbe presentato in sede d’esame affermando ciò…

Allo stupore e sbigottimento iniziale seguirono parole che fecero subito chiarezza: lo sport di per sé non ha valori, sono LE PERSONE che lo praticano, che lo abitano, che lo vivono ad assegnarglielo.

Gli sport, anche quelli inclusivi, non hanno valore se non sono le persone a renderlo tale, a dargli concretamente una forma, a trasformarlo in pratica.”

Questa mattina, sotto un tiepido sole di inizio ottobre, più di settanta persone si sono riversate davanti alla palestra di Via Codussi condividendo una super colazione, dove ognuno ha portato qualcosa da casa.

Atleti, genitori, accompagnatori hanno poi ricevuto il saluto della società e dello staff, in quello che voleva essere un sincero augurio di una stagione ricca di momenti da vivere insieme.

La mattinata è poi proseguita con un sentitissimo derby tra le mura amiche, dove senza esclusione di colpi si è disputata una partita frizzante e vivace.

Un ottimo modo per iniziare a convertire sul campo il lavoro di questo intenso settembre che salutiamo col sorriso!

Grazie ancora a tutte e tutti per aver partecipato e per credere in questo progetto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *