Vai al contenuto

Fine campionato Lomabrdia EST

DOmenica abbiamo disputato l'ultima partita

Domenica 25 febbraio abbiamo disputato l’ultima partita di campionato Lombardia Est, sfida che ci ha visto fronteggiare i ragazzi di Sant’Omobono.

Quest’ultimo giro di valzer é stato giocato contro una formazione tutt’altro che semplice da affrontare, squadra che già in passato é riuscita a metterci in difficoltà con il proprio agonismo e la propria fisicità.

Dopo una prima fase di “studio”, fatta di azioni più lente e ragionate, in cui le due squadre si sono sostanzialmente equivalse, il gioco si è fatto più dinamico con lanci in contropiede e canestri in transizione: da sottolineare l’apporto dei Ruoli 4 che hanno macinato metri e metri sulle fasce laterali del campo!

 

Lodevole anche l’energia messa nella corsa e in difesa nella marcatura “a uomo” da parte dei Ruoli 3: con un testimone in mano non avrebbero sfigurato su una pista d’atletica!

I pivot hanno inaugurato i nuovi canestri laterali, e tra alcuni SDENG ed altri CIUFF hanno dimostrato tutto il loro valore e la loro capacità di reagire all’errore!

Il vantaggio costruito nel secondo tempo ha permesso agli atleti di coach Xausa di chiudere la partita in controllo prima del fischio finale.

Adesso testa ai playoff, sarà davvero MARCH MADNESS! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *